"Tartellette"... Già dal nome sembrano qualcosa di delicato, poi le vedi e immagini siano qualcosa di delizioso e dopo averle assaggiate realizzi che sono esattamente quello che sembrano!
Chi mi segue sa che io e la pasta frolla non andiamo molto d'accordo, ma nonostante ciò le tartellette sono uno dei dolci che più adoro cucinare.
La crema light che ho preparato è come la farinalatte che si dà ai bimbi (cosa che ho realizzato solo dopo averla preparata, rileggendo gli ingredienti!), quindi possono essere un'alternativa buonissima e sana alla solita merenda dei più piccoli.
Tralasciando il fatto dell'arduo rivestimento con la pasta frolla degli stampini, le tartellette sono semplici e veloci da preparare e allo stesso tempo fanno un gran bel figurone.
Io ho voluto decorarle con il cacao, ma dei buonissimi frutti di bosco sarebbero stati perfetti (e le avrebbero rese una merenda ancora più sana, oltre che un ottimo modo per far mangiare la frutta a quei bimbi che proprio non ne vogliono sapere!).