giovedì 21 giugno 2012

Summer Time! Fresh salad



Non so voi, ma mangiare in spiaggia è qualcosa che io adoro profondamente. Sarà forse per il rumore del mare, per la luce diretta del sole, fatto sta che mi rilassa come poche altre cose sono in grado di fare. Certo, il caldo si fa sentire, ma seduta sul mio lettino all'ombra dell'ombrellone si sta una meraviglia. E cosa c'è di più adatto di una fresca, sana, leggera e gustosissima insalata per un pranzo al mare? Mi piacciono le insalate, mi sono sempre piaciute: ti permettono di sbizzarrirti con gli ingredienti e hanno dei colori bellissimi! Un vizio che ho da sempre? Infilarci ogni tipo di frutto :) Mela, melone, anguria, pesca, arancia, albicocca, ciliegia, fragola... Sia perchè danno un colore in più all'insalata, sia perchè danno quel pizzico di dolcezza che contrasta tutto il resto. 



Ingredienti
160 g di tonno al naturale
80 g di mais (io ho usato quello in scatola)
7 pomodorini cigliegini
mezza mela verde
1 manciata di prezzemolo
olio e sale

Preparazione
sgocciolate il tonno, mettetelo in un un piatto e spezzettatelo   con una forchetta. Sciacquate il mais sotto l'acqua fredda, scolatelo bene e unitelo al tonno. Tagliate i pomodorini a metà e la mela a dadini. A questo punto unite mais, tonno, pomodorini e mela in una ciotola e condite con l'olio, il sale ed il prezzemolo. 



Con questa ricetta partecipo a



6 commenti:

  1. Questa freschissima insalata è da provare... questa sera? Perchè no!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Che bella questa insalata quasi quasi te la copio, ciao ciao paola

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Che bello il tuo blog! Sono approdata qui per caso ma ti seguo volentieri.

    Ciao
    Lina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...