domenica 1 marzo 2015

Un dolce regalo a San Valentino



Non sono sparita, non temete :)
Come vi dicevo la scorsa volta, le mie giornate sono pienissime e il tempo per dedicarmi a dolci e blog è pochissimo, ma non demordo e un posticino lo trovo sempre e comunque (anche se a distanza di molti giorni :D).
Quelli di oggi sono cuoricini di pasta frolla che ho preparato a San Valentino per la mia dolce metà e che abbiamo finito in men che non si dica mentre ci divertivamo a fare il puzzle con la nostra foto fatta sul Lago di Garda :)
Non sono niente di particolare, ma perfetti per il pomeriggio "alternativo" che ho organizzato come regalo.
Ve li propongo in due versioni: cuoricini di pasta frolla semplici e cuoricini con una metà ricoperta di cioccolato fondente (in foto ne vedete solo uno perchè era l'unico ad essersi asciugato in fretta e in tempo per la foto :) ).







Ingredienti 
  • 250 g di farina 
  • 100 g di burro 
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 uovo medio
Preparazione
amalgamate con la punta delle dita il burro e la farina sino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate. Formate una fontana, rompete l'uovo all'interno e aggiungete il pizzico di sale. Amalgamate il tempo necessario a compattare il tutto e ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formate una palla, rivestitela con la pellicola e mettetela in frigo per almeno mezz'ora. 
Preriscaldate il forno a 200°.
Tirate fuori dal frigo la pasta frolla, stendetela e con il taglia biscotti realizzate i vostri cuoricini.
Infornateli per 5 minuti (anche se vi sembrano crudi, sfornateli lo stesso perchè si induriranno raffreddandosi. Se aspettate che dorino diventeranno troppo secchi).

(Se volete metà dei cuoricini al cioccolato basta semplicemente sciogliere del cioccolato al microonde o a bagnomaria. Dopo di che fatelo colare su metà cuoricino e con un coltello livellatelo bene aggiustando anche i bordi).










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...