martedì 9 dicembre 2014

Un fior fiore di torta



Venerdì è arrivata la nuova campionatura di Pavonidea con bellissimi stampi natalizi e non; domenica ere il compleanno di mio papà. Questo cosa significa? Proviamo subito uno dei nuovi stampi!
L'unico problema-non-problema? Il forno non va -.-" Quindi niente torta di quella classiche, ma una speciale torta di panna cotta bicolore.
Oltre ad essere buonissima, è bellissima da presentare: il bianco ed il rosa insieme rendono la semplicità della panna cotta un qualcosa di particolare e piacevole da guardare.


Per realizzarla ho usato lo stampo "Cuore Bouquet" di Pavonidea


Non vedevo l'ora che la panna cotta fosse pronta per vedere il risultato: meraviglioso *.*







Ingredienti 
  • 1,200 g di latte 
  • 600 g di panna 
  • 560 g di zucchero 
  • 70 g di colla di pesce 
  • colorante alimentare  
  • 1 fialetta di aroma alla vaniglia 
Preparazione
Ammollate per 10/15 minuti la colla di pesce in acqua fredda. 
In un tegame capiente versate il latte, la panna e lo zucchero e portate a bollore. Togliete dal fuoco e aggiungete la colla di pesce ben strizzata. Mescolate bene e aromatizzate con la vaniglia.
Dividete il composto in due parti uguali, coloratene una con il colorante rosa e lasciatela raffreddare.
Pennellate lo stampo con poco olio (preferibilmente di mandorle), adagiatelo su un piatto e versateci la panna cotta rosa. Mettetela in frigo sino a quando si sarà indurita leggermente, poi versate la panna cotta bianca e rimettete in frigo per 8 ore circa (meglio per una notte). Sformate il dolce sul piatto e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 30 minuti prima di servirlo.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...