lunedì 2 dicembre 2013

Muffin integrali con le mele



Ultimamente mi sono data ai dolci light. Buoni allo stesso modo, ma ci permettono di mangiarli senza sensi di colpa.
Tanto per non smentirmi mai, ho optato per questi fantastici muffins integrali con le mie adorate mele! Sono senza uova e senza burro, ma nonostante ciò hanno una consistenza soffice e non sono per niente asciutti (merito delle mele! E di chi sennò?).
Li ho messi sul tavolo in cucina sopra ad un'alzatina... Ditemi voi come è possibile resistere ogni volta che ci si passa davanti! Considerando che non lo è, sono già finiti!
Io vado a prepararne degli altri :)






Ingredienti 
  • 220 g di farina integrale
  • 80 g di miele
  • mele  
  • 100 ml di latte scremato
  • uova
  • 8 g di lievito per dolci 
Preparazione
preriscaldare il forno a 180°.
In una ciotola sbattete le uova e aggiungete il miele,  mescolando bene. Unite le mele, precedentemente sbucciate e tagliate a pezzetti, e il latte.
In un'altra ciotola, setacciate la farina con il lievito e versate il tutto nella prima ciotola, mescolando bene sino ad ottenere una crema (non troppo omogenea).
Versate l'impasto nei pirottini (o negli stampi per muffins) riempendoli per 2/3 e infornate per 15 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...