venerdì 16 novembre 2012

English breakfast for a love day


Ciotolina gialla a pois bianchi GREENGATE
Ciotolina gialla a pois bianchi GREENGATE
Ciotolina gialla a pois bianchi GREENGATE

Sono convinta che non si debba mai dare per scontato il fatto che le persone a cui si vuole
DAVVERO bene (e mi riferisco alla mia mamma, che amo più di qualunque altra cosa al mondo) lo sappiano. Credo fermamente che ogni giorno, anche con un piccolo e semplice gesto, bisogna dimostrarlo perchè non è mai abbastanza, non si è in grado di rendere davvero l'idea di quanto bene si voglia a qualcuno come la propria mamma. E' un amore sconfinato, radicato e sincero.
Ieri mattina la mia mamma era a casa da lavoro, così, sapendo che avrei avuto qualche ora di tempo prima che si alzasse e tanto per ricordarle quanto la amo, ho pensato di prepararle la colazione e portargliela a letto. Non era una colazione nè particolare, nè estremamente ricca, ma era fatta con il cuore e sapevo perfettamente quanto l'avrebbe resa felice e cosa c'è di più bello nella vita che rendere la propria mamma felice? Quale soddisfazione maggiore che vederla svegliarsi con il sorriso? 


Ciotolina gialla a pois bianchi GREENGATE




Ingredienti 
  • 2 fette di pan carrè (senza crosta)
  • cereali (i preferiti della mamma)
  • latte
  • 1 arancia
  • 1 uovo
  • burro

Preparazione
per "il pane col cuore"
con una formina a cuore ritagliate una fetta di pan carrè, tenendo da parte il cuoricino che ne avete ricavato. Fate sciogliere in una padellina un pò di burro e fatevi tostare la fetta di pan carrè con il buco (spennellatela con un pò di burro fuso; tosterà meglio). Una volta tostata mettetela in un piatto. Nella stessa padella, posizionate la formina a cuore (di metallo, mi raccomando!) e rompeteci dentro l'uovo, facendo attenzione a mantenere centrale il tuorlo. Una volta cotto l'uovo posizionatelo con cura all'interno della fetta di pan carrè.

Prendete la seconda fetta di pan carrè e ricavate altri due cuoricini. Fateli tostare insieme a quello che avete tenuto da parte, sempre spennellandoli con il burro fuso. Usateli come decorazione (ma a la mamma serviranno per pulire il piatto dal tuorlo d'uovo che come da copione si romperà sicuramente :) ).

Per tutto il resto basta semplicemente spremere una bella e succosa arancia, versare un pò di cereali in una ciotola e scaldare,nelmicroonde, in una lattiera, un pò di latte.
Mettete il tutto su un vassoio e portateglielo semplicemente a letto.





5 commenti:

  1. Che dire, tanto amore! Bravissima



    PS ti consiglio di togliere dalle impostazioni del blog le lettere di conferma che la maggior parte di persone non ama perchè si perde tanto tempo e a volte si rinuncia al commento ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Azzurra!

      (credo di aver risolto, grazie del consiglio).

      Elimina
  2. una colazione davvero dolcissima...piena d'amore e di bontà!
    mi piace molto il tuo blog che ho scoperto da poco.........
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sono felice ti piaccia! E'sempre una bella soddisfazione sentirsi dire queste cose :)
      Un abbraccio

      Elimina
  3. *___* Awww adorabile!
    E adorabile anche ciò che hai scritto!
    Buon weekend!
    xoxo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...