venerdì 29 giugno 2012

Pastel colors ♡






Niente da fare, il forno è mio alleato in ogni periodo dell'anno :) Ammetto che l'intenzione era quella di preparare una bella cheesecake fresca, ma non avendo tutti gli ingredienti ho dovuto rinunciare (prima fase di nervosismo!). Per rendere questi muffin un tantino più "freschi", ho voluto (o meglio, ho tentato con risultati discutibili -.- Seconda fase di nervosismo!) dar loro colori pastello che io amo profondamente ♡ Una cosa che adoro fare è stare a guardare i miei "bimbi" mentre crescono nel forno. Certo, se questi fossero cresciuti senza crepe sarebbe stato meglio (terza fase di nervosismo! Rischio crisi di nervi). Le mie aspettative sul sapore erano decisamente scarse, ma mi sono dovuta ricredere: almeno quello mi ha dato soddisfazione! :) Ero dubbiosa sul postare o meno questa ricetta, non perchè non sia buona (anzi, hanno un sapore così fresco  !), ma perchè, come credo abbiate capito, io sono della convinzione che anche l'occhio vuole la sua parte e qui ha avuto la meglio solo il palato :) Quindi, perdonatemi l'aspetto non dei migliori!

(Il fiorellino di carta velina è una "creazione" della mia mamma. Ci tenevo a dirlo perchè so che questo la fa felice :) )




Ingredienti per 12 muffin
  • 200 g di latte
  • 1 uovo
  • 300 g di farina
  • 100 g di zucchero semolato
  • 50 ml di olio di semi
  • 50 g di mandorle macinate
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo vanigliato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci "Pan degli Angeli"
  • colorante alimentare rosso
  • colorante alimentare verde

Preparazione
preriscaldate i forno a 180°.
In una ciotola mescolate l'uovo con lo zucchero semolato, l'olio ed il latte. In un'altra ciotola setacciate la farina con il lievito e aggiungeteli a cucchiaiate alla miscela d'uovo. Incorporate le mandorle macinate e lo zucchero a velo vanigliato, mescolando bene il tutto. Dividete l'impasto in due ciotole: in una aggiungete poche gocce di colorante rosso, sino ad ottenere la tonalità di rosa desiderata; nell'altra aggiungete poche gocce di colorante verde sino ad ottenre la tonalità desiderata. Versate l'impasto nei pirottini di carta inseriti nello stampo per muffin (per evitare che si allarghino) e infornate per 20 minuti circa (controllate la cottura con lo stuzzicadenti). Sfornateli e lasciateli raffreddare.




4 commenti:

  1. Wow...bellissimi i dolcetti e bellissime le tue fotografie ^_^

    RispondiElimina
  2. Io direi che devi ricrederti sull'estetica di questi dolcetti, sono deliziosi a vedersi! Immagino che lo siano anche da mangiare! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buonissimi , questo si assolutamente! :) Grazie, e` un piacere sentirvi dire queste cose!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...