E' stata dura ma ce l'ho fatta! Dopo un mese di spremitura delle meningi, finalmente ho trovato una ricetta nuova, strana e originale (almeno spero) per partecipare al contest di "Le ricette dell'amore vero".
Avrei preferito preparare un dolce, ma mi è parso più semplice pensare ad un primo piatto, che solitamente è più tradizionale. Diciamo che gli abbinamenti azzardati si fanno più con i dolci :)
E' stato arduo anche superare il giudizio della mia mamma e del mio fidanzato (mie cavie e assaggiatori di fiducia!), che hanno un palato delicato e non è semplice fargli apprezzare gusti particolari, ma anche in questo posso ritenermi soddisfatta. Certo, non hanno esultato, ma il fatto che abbiano fatto scarpetta per me vuol dir tanto :)
Ingredienti (per 2 persone)
150 g di spaghetti integrali
100 g di carne tritata
100 ml di passata di pomodoro
100 ml di vino bianco
1/2 cipolla piccola
1/2 spicchio d'aglio
50 g di cioccolato fondente
1 pizzico di cannella in polvere
1 pizzico di chiodi di garofano
1 pizzico di peperoncino in polvere
1 pizzico di noce moscata
Preparazione
tritate la cipolla e l'aglio e fateli appassire in padella con un pò d'olio. Aggiungete la carne tritata e fatela rosolare per qualche minuto. Unite le spezie, sfumate con il vino bianco, aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere per 10 minuti, a fiamma bassa.
Cuocete la pasta al dente in acqua salata e, quando è quasi cotta, fate sciogliere il cioccolato in padella con il ragù. Scolate la pasta e fatela saltare in padella con il sugo per un minuto, a fiamma alta. Servite subito.
Con questa ricetta partecipo a
ciao cara,
RispondiEliminagrazie per aver partecipato al mio contest e complimenti per l'originale ricettina! baci :)
Grazie a te! Incrocio le dita :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina