E' la prima volta che mi cimento in un müesli (che per altro mi ha sempre incuriosito) e l'occasione è stata semplicemente quella di voler fare una sorpresa alla mamma e prepararle una colazione da portarle a letto la domenica mattina.
Con questa ricetta ho avuto due soddisfazioni: una, la più grande, quella di vedere la mia mamma sorpresa e felice; l'altra, quella per la buona riuscita del müesli!
Oltre ad essere una colazione veloce da preparare, ma che dà comunque quella sensazione di sazietà, è anche sana e light (aspetto che interessa sempre di più negli ultimi anni).
Avendo usato dosi per due porzioni me ne è avanzato un pò così l'ho tenuto in frigo e l'ho mangiato come merenda (ovviamente il giorno stesso!). E' perfetto anche per lo spuntino pomeridiano.
Ingredienti (per 4 persone)
200 g di fiocchi d'avena
375 ml di succo di pera
2 pere grattugiate con la buccia
125 g di yogurt bianco naturale (io ho usato quello magro)
4 cucchiai di mandorle tostate tritate
40 g di mirtilli
40 g di lamponi
Preparazione
versate i fiocchi d'avena in una ciotola con il succo di pera e lasciateli riposare in frigo per tutta la notte (o se avete fretta, per un'ora). Al momento di servire aggiungete le pere grattugiate, lo yogurt e mescolate bene. Versate il müesli nelle ciotoline individuali, aggiungete le mandorle tostate a pezzetti, i mirtilli e i lamponi lavati. Servite subito.
uuh il muesli mi fa impazzire!!
RispondiEliminahttp://petitecuilliere.blogspot.com
Claudia
Da quando l'ho scoperto, ne vado matta anche io!
Elimina