Direi che non ha funzionato un granché perché non sono ancora del tutto (anzi, direi per nulla!) "orgogliosa" dei miei nuovi arrivati in cucina :) Probabilmente lo sarei, se non fosse che come mezzo di paragone ho questi, che sono fantastici! Non sono decisamente uguali (devo ancora capire perché diamine a me le cose non lievitano mai come agli altri! Suggerimenti?), ma se non li mettete a confronto, i miei si potrebbero quasi considerare carini. A parte l'aspetto, nulla da contestare al gusto che è delizioso (il cioccolato non delude mai!). Considerando che questo mio dubbio amletico persisterà per lungo tempo, di sicuro riproverò a farli, sperando non vengano ancora peggio!
Ingredienti
- 500 g di farina
- 1/2 cucchiaino di sale
- 70 g di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci "Pan degli angeli"
- 2 uova
- 100 g di burro
- 200 ml di latte
- 100 g di cioccolato fondente
Preparazione
Mescolate il lievito nel latte tiepido e tenete da parte. Sciogliete il burro e tenete da parte.
Unite la farina, lo zucchero, il sale, le uova, il lievito+latte e il burro fuso. Impastate fino a formare una palla. Ponete in frigo per 1 ora/1 ora e 30.
Tirate fuori l'impasto, dividetelo in 18 palline e lasciatelo riposare 10 minuti. Intanto fondete il cioccolato a bagnomaria.
Preriscaldate il forno a 180°.
Ungete uno stampo per muffin. Ricavate dalle 18 palline dei dischi di 13-15 cm di diametro. Su metà del disco spalmate un pò di cioccolato fuso e ripiegate la pasta a mezzaluna. Con un coltello ben affilato, tagliate la mezzaluna in 3 strisce (orizzontali) e arrotolate ogni striscia in modo da formare una sorta di roselline. Ponete le 3 roselline nello stampo unto (a formare un fiore). Continuate così con le altre palline.
Infornate per circa 20 minuti (sino a che le rose non saranno ben dorate).
Gnammy! deliziosi e bellissimi! "rubo" buon week end
RispondiEliminaGrazie!
EliminaMa quante delizie ci sono su questo blog! C'è l'imbarazzo della scelta!
RispondiEliminaSe ti va, pasa da me che c'e' un premio!
Grazie! :)
Elimina