Con il mio fidanzato, domenica, abbiamo deciso di andare a pranzare sulla spiaggia (sì insomma, una sorta di picnic) e potevo io, amante dei cake salati, lasciarmi sfuggire l'opportunità di prepararne uno per questo romantico pranzetto con il mio moroso? Certo che no :)
E visto il tema marino, l'idea è stata quella di provarlo con i gamberetti (che entrambi, per altro, adoriamo). Il risultato ha superato ogni mia aspettativa (come al solito mooolto bassa :) ): aveva un sapore delicato e assolutamente delizioso. Inoltre, come dico ogni volta, trovo i cake perfetti per un picnic e domenica ne ho avuto l'ulteriore conferma: sono comodi da trasportare, da mangiare e poi a me ricordano la primavera e le giornate di sole, tanto da rallegrarmi ogni giornata ancora di più (la mia passione per questa stagione non ha limiti :) lo avevate capito? ).
Ingredienti
Ingredienti
220 g di farina
200 g (netto) di gamberetti ( io ho usato quelli surgelati)
3 uova
50 g di panna fresca
80 g di burro
1 bustina di zafferano
1 cucchiaio di pepe
1 cucchiaino di lievito di birra "Mastro fornaio"
sale
Preparazione
preriscaldate il forno a 180°.
Scongelate i gamberetti (nel caso in cui usiate quelli surgelati) e teneteli da parte.
Mescolate le uova, la panna e il burro morbido. Unite la farina ed il lievito facendoli passare per un setaccio e mescolate bene. Aggiungete i gamberetti e amalgamate tutto quanto. Versate l'impasto in una teglia da cake e infornate per 20 minuti, finché il cake non sarà dorato.
Questa ricettina è semplice e golosissima!!! Non vedo l'ora di provarla (possibilmente in una bella giornata al mare come voi!!!)
RispondiEliminaBaci
Grazie :) Io credo che la rifarò presto, sono rimasta davvero soddisfatta
EliminaMmm...una ricetta molto invitante!
RispondiEliminaConcordo con te, il cake è molto adatto nei pick nick o comunque quando si mangia fuori!!!
Un bacio, ciao!
:) esatto. Grazie! Baci
Elimina