lunedì 29 ottobre 2012

Party Project: festa da star! Stelline al cioccolato e riso soffiato


Stampo in silicone "Easy pop" della SiliKoMart

Stampo in silicone "Easy pop" della SiliKoMart

Altra piccola idea per il "Party Project". E' un' alternativa alle stelline che vi avevo in precedenza proposto (queste con il cuore di cioccolato bianco e rivestite di cioccolato fondente). Se dovessi dirvi quale preferisco tra le due, andrei nel panico :) Probabilmente sceglierei queste al riso soffiato, ma per una semplice questione di leggerezza! Inizialmente volevo farle con cioccolato fondente, cioccolato bianco e riso soffiato, ma poi mi sono accorta che il cioccolato bianco era sparito :) chissàchisaràstato! Così mi sono aggiustata con un mix di cioccolato fondente e cioccolato al latte. Ovviamente la presenza di due tipi di cioccolato usando quello al latte non si sentiva molto, ma il risultato è stato comunque ottimo :) Sono sparite nel giro di qualche ora (giusto il tempo di farle ammorbidire un pò!).

Stampo in silicone "Easy pop" della SiliKoMart

Stampo in silicone "Easy pop" della SiliKoMart

Stampo in silicone "Easy pop" della SiliKoMart

Ingredienti 
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 10 g d riso soffiato
  • 60 g di cioccolato al latte (o cioccolato bianco)

Preparazione
sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e distribuitelo in pari quantità negli stampini. Inserite i bastoncini e lasciate solidificare in frigo per almeno 10-15 minuti.
Intanto tritate grossolanamente (io ho usato il robot da cucina) il riso soffiato. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte (o il cioccolato bianco), aggiungetevi il riso soffiato e amalgamate bene. Versate il composto di cioccolato/riso soffiato sul composto di cioccolato fondente, pressando leggermente con il dorso di un cucchiaio per livellare bene. Fate solidificare in frigo fino al momento di servire.





2 commenti:

  1. cara Sabrina,
    mi hai dato un'ottima idea per proporre le mie praline al riso soffiato
    grazie
    baci
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata utile Anna.
      Un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...