martedì 6 marzo 2012

Biscotti di frolla e pasta di zucchero



Come avrete notato, ho una certa passione per i biscotti di pasta frolla, vista la loro morbidezza e friabilità. E proprio per non smentirmi, eccone un'altra versione: questa volta ho deciso di decorarli con la pasta di zucchero e devo dire che sono venuti davvero carini. 
Avete presente l' entusiasmo delle proprie bimbe quando gli si chiede di preparare dei biscottini con voi? Ecco, io avevo lo stesso quando ho deciso di preparare questi :) E' una ricetta davvero semplice, ma quel tocco di colore e particolarità dato dalla pasta di zucchero, fa fare un bel figurone!
Io adoro mangiarli appena sveglia, accompagnati da una tazza di latte caldo per iniziare la giornata con leggerezza e un tocco di allegria, che non guasta mai. 








Ingredienti
per i biscotti
280 g di farina
190 g di burro morbido
70 g di zucchero a velo 
1 tuorlo
per decorare
pasta da zucchero
coloranti alimentari liquidi
cacao amaro in polvere

Preparazione
preriscaldate il forno a 170°.
mescolate la farina, lo zucchero a velo, il burro ammorbidito e il tuorlo. Impastate bene, formate una palla e tenetela in frigo per 30 minuti. A questo punto ritagliate i biscotti con varie formine, poneteli su una teglia rivestita di carta da forno e infornateli per 7-10 minuti (dovranno risultare ancora morbidi). Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente. Stendete il fondant (se lo volete colorato aggiungete i coloranti o il cacao amaro in polvere), ritagliate con le formine e ricopritevi i biscotti raffreddati. (ad esempio: se il biscotto ha la forma di un cuore, ritagliate il fondant con la formina a cuore e rivestite il biscotto. Semplice no?).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...