lunedì 22 ottobre 2012

Party Project: Rainbow dots meringues





Quest'idea mi frullava da parecchio tempo nella testa, ovvero quella di creare dei sacchettini richiudibili e monoporzione con dei dolcetti comodi e veloci da mangiare, in modo che i bimbi mentre giocano se li possano portare dietro senza fare pasticci. Il dolcetto più semplice, veloce e meno "impiastriccia manine" che mi è venuto in mente? Le meringhe! E per adattarle ad un party ho voluto dare loro un tocco di colore con gli Smarties. Risultato più che soddisfacente :) (il cioccolato dà loro quel tocco di dolce in più che non guasta assolutamente!). La parte divertente per i bimbi nel mangiarle? Papparsi prima tutti gli Smarties e poi gustarsi le meringhe :)







Ingredienti 
  • 2 albumi
  • 125 g di zucchero a velo
  • 3 tubi di Smarties

Preparazione
preriscaldate il forno a 100°C.
Montate a neve gli albumi e quando cominceranno ad essere ben fermi aggiungete lo zucchero a velo setacciato, progressivamente. Riempite una sac à poche (con beccuccio liscio) con la meringa e formate, su un foglio di carta da forno su una teglia da forno, le meringhette. Decoratele con 2-3 Smarties ciascuna e infornatele per 1 ora e 30 minuti.





4 commenti:

  1. queste te li "rubo"...complimenti per il bellissimo spazio,fa sentire a casa....mi sono unita,se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere da me...buon lunedi,un bacio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina! E` un piacere sapere che ti sei unita hai miei lettori :)
      Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...