giovedì 11 ottobre 2012

Party Project: cucchio-cioccolato



Questi cioccolatini, in realtà, sono pensati più per decorazione della tavola per il party piuttosto che per essere mangiati (questo non significa che non dovranno essere mangiati, anzi! L'unica avvertenza è fare attenzione perchè appena tolti dal frigo sono durissimi! Bisogna lasciarli ammorbidire un pò). Sui toppers io ho semplicemente scritto "Chocolate", ma per una festa potrete scriverci il nome di ogni bimbo, così che ognuno avrà il proprio cucchio-cioccolato personale.Se non avete in progetto un compleanno, ma li volete preparare comunque (io mi sono divertita tantissimo :) ), sono perfetti da sciogliere in una bella tazza di latte caldo per colazione o magari per merenda. A casa li abbiamo mangiati come piccolo dessert dopo pranzo, come fossero dei mini gelati :). 





Ingredienti 
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 100 g di zucchero

Preparazione
tritate il cioccolato e scioglietelo nel microonde per 30 secondi, poi mescolate e rimettete a sciogliere per altri 30 secondi (se ancora non è sciolto, scaldatelo per altri 30 secondi, ma sempre mescolando per evitare che si attacchi!). Quando è quasi sciolto, mescolate bene fino a che sarà completamente fuso. Aggiungete lo zucchero e mescolate ancora. In uno stampo per cioccolatini mettete 1 cucchiaio di cioccolato fuso in ogni stampino e inseritevi il cucchiaino (io non li avevo quindi ho usato i bastoncini di plastica per girare il caffè, quelli delle macchinette). Tenete in frigo per almeno 1 ora. 





9 commenti:

  1. ma che bella idea!!!! proprio carini, brava!!!

    RispondiElimina
  2. L'idea è bellissima! CHIARAMENTE golosa come sono non avrei potuto non mangiarli (grazie per la'vvertimento, li avrei addentati immediatemente rischiando di rompermi un dente...)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani la mia mamma ha fatto esattamente come avresti fatto tu! :)
      Grazie comunque!
      Baci

      Elimina
  3. Carinissimi!! Un'idea da rubare anche per una festa per bimbi! Grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Questa infatti e` un'idea proprio per una festa per bambini :)

      Elimina
  4. Bellissima idea! Grazie e bentrovata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...