giovedì 9 agosto 2012

Un'amore di zolletta (homemade)




Nemmeno in piena estate, con 40 gradi all'ombra, rinuncio alla mia tazza di tè/latte serale. Mi rilassa e mi fa dormire bene. Ieri sera mi sentivo particolarmente creativa e avevo voglia di rendere speciale la mia routine, ma niente cose o gusti strani aggiuntivi. Così mi sono ricordata di una foto che avevo scovato tempo fa sul web e ho tentato di preparare anch'io le mie zollette di zucchero "homemade". Non sono adorabili? L'unica pecca è che sono decisamente troppo fragili! Ma non mi sono mai divertita così tanto a bere la mia tazzona di tè/latte, come ieri sera :) A volte mi sembra di essere ritornata una bambina! Qualche volta prendere le cose con divertimento e senza serietà ci vuole, no? :)





Ingredienti 
  • 100 g di zucchero semolato
  • 7 g di acqua
  • colorante alimentare rosa o rosso (liquido o in pasta)

Preparazione
in una ciotola mescolate lo zucchero, l'acqua e il colorante fino ad amalgamare completamente il colore (otterrete una sorta di sabbia umida). Con un cucchiaino riempito uno stampo per il ghiaccio a forma di cuore e ponetelo in freezer per 24 ore.




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...