Tovagliolo "Maison du Monde" |
E' più di una settimana (consecutiva!) che splende sempre il sole qui da me. Così, presa da un attacco di creatività (e senso di colpa perchè sto postando davvero poco :( perdonatemi! Ma con questo caldo, il lavoro e il mare, trovare il tempo di preparare qualcosa di buono e in modo perfetto è davvero complicato), ho pensato di portare il sole anche dentro casa con questi biscotti "multistrato" che a me lo ricordano tanto :) Confesso che l'idea iniziale del loro aspetto non era esattamente questa, ma non vi spiego nulla perchè, appena riuscirò a ritagliarmi un pò più di tempo, li rifarò come in realtà avrei voluto fossero. Vi lascio con il fiato sospeso e la curiosità :)
Ingredienti
- 225 g di burro
- 150 g di zucchero a velo
- 1 uovo piccolo
- 420 g di farina
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di sale
- colorante alimentare in polvere (giallo e arancione)
Preparazione
nel robot da cucina mescolare il burro morbido, lo zucchero a velo, il sale e la vanillina. Aggiungere l'uovo e continuare a mescolare. Quando avrete ottenuto una crema, unite la farina, setacciata, in 2 o 3. Continuare ad impastare per qualche minuto fino a quando riuscirete a formare una palla. Dividetela a metà: in una metà aggiungete il colorante giallo e nell'altra il colorante arancione (o comunque i colori che avete deciso di utilizzare). Stendetele in uno spessore di 1 mm e ritagliate i biscotti, senza assemblarli. Metteteli su una teglia su un foglio di carta da forno e teneteli in frigo per una notte. Il giorno seguente toglieteli dal frigo e lasciateli un pò scaldare. Dopo di ché, impilateli (io ho formato quattro strati, alternando i due colori).
Preriscaldate il forno a 180°.
Infornate i biscotti per 7 minuti, toglieteli dal forno (non saranno ancora del tutto cotti), aspettate 5 minuti e poi rimetteteli nel forno SPENTO per altri 20 minuti (in questo modo eviterete che il colore sbiadisca).
Nessun commento:
Posta un commento