mercoledì 25 luglio 2012

The sun shines


Tovagliolo "Maison du Monde"

E' più di una settimana (consecutiva!) che splende sempre il sole qui da me. Così, presa da un attacco di creatività (e senso di colpa perchè sto postando davvero poco :( perdonatemi! Ma con questo caldo, il lavoro e il mare, trovare il tempo di preparare qualcosa di buono e in modo perfetto è davvero complicato), ho pensato di portare il sole anche dentro casa con questi biscotti "multistrato" che a me lo ricordano tanto :) Confesso che l'idea iniziale del loro aspetto non era esattamente questa, ma non vi spiego nulla perchè, appena riuscirò a ritagliarmi un pò più di tempo,  li rifarò come in realtà avrei voluto fossero. Vi lascio con il fiato sospeso e la curiosità :) 




Ingredienti 
  • 225 g di burro
  • 150 g di zucchero a velo
  • 1 uovo piccolo
  • 420 g di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di sale
  • colorante alimentare in polvere (giallo e arancione)

Preparazione
nel robot da cucina mescolare il burro morbido, lo zucchero a velo, il sale e la vanillina. Aggiungere l'uovo e continuare a mescolare. Quando avrete ottenuto una crema, unite la farina, setacciata, in 2 o 3. Continuare ad impastare per qualche minuto fino a quando riuscirete a formare una palla. Dividetela a metà: in una metà aggiungete il colorante giallo e nell'altra il colorante arancione (o comunque i colori che avete deciso di utilizzare). Stendetele in uno spessore di 1 mm e ritagliate i biscotti, senza assemblarli. Metteteli su una teglia su un foglio di carta da forno e teneteli in frigo per una notte. Il giorno seguente toglieteli dal frigo e lasciateli un pò scaldare. Dopo di ché, impilateli (io ho formato quattro strati, alternando i due colori).
Preriscaldate il forno a 180°.
Infornate i biscotti per 7 minuti, toglieteli dal forno (non saranno ancora del tutto cotti), aspettate 5 minuti e poi rimetteteli nel forno SPENTO per altri 20 minuti (in questo modo eviterete che il colore sbiadisca).







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...