giovedì 22 marzo 2012

Tortilla chips



Oggi mi andava di preparare qualcosa di piccante e quale modo migliore di farsi venire un'idea se non quello di pensare al cibo messicano? Probabilmente per preparare queste tortilla chips mi sono lasciata prendere la mano e le ho fatte un tantino piccanti (almeno per quanto riguarda i palati delicati di casa mia :) ), ma vi posso assicurare che sono venute squisite e, al tempo stesso, essendo cotte al forno, sono davvero light.
Non vi dico il profumo che sprigionava la paprika quando ho tolto le tortilla chips dal forno! Sono perfette per un happy hour con gli amici, accompagnate dalle salsine che preferite (io le ho servite con del semplice Ketchup piccante): farete il vostro bel figurone con il minimo impiego di tempo e fatica.








Ingredienti
50 g di farina
50 g di farina di mais
80 g di acqua
2 cucchiai di olio vegetale
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di paprika
1 cucchiaino di peperoncino in polvere

Preparazione

Preriscaldate il forno a 200°.
Mescolate in una ciotola le farine, il sale e le spezie. Portate a ebollizione l'acqua e l'olio e versate sulle componenti secche. Mescolate bene fino a formare una palla e lasciatela raffreddare per 10 minuti. Su un piano infarinato, con il mattarello stendete l'impasto sottilissimo e ritagliate dei triangoli. Metteteli su una teglia da forno rivestita con carta da forno e infornateli per 10 minuti, sino a quando le tortilla chips saranno dorate. 

4 commenti:

  1. che meravigliosa ricetta! te la copio! complimenti davvero, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) fammi sapere come sono se ti va, io le ho trovate squisite! un bacione :)

      Elimina
  2. Vorrei provarle! Mi incuriosisce tantissimo questa ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio assolutamente! Anche come spuntino per merenda sono perfette :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...