lunedì 9 luglio 2012

Purple eggs






E' vero che non siamo a Pasqua, nè tanto meno ci siamo vicini, ma non vedevo l'ora di provare a preparare queste uova, che se non erro ho visto su Foodgawker. Non sono bellissime? Mi sono divertita come una bimba! E non vi dico la gioia che ho provato quando finalmente erano pronte :) Volete sapere qual'è il trucco per ottenerle? Niente di più semplice: due barbabietole precotte. Inutile dirvi che sono perfette per i più piccini che, non solo si divertiranno come matti a prepararle, ma troveranno divertente anche mangiarle :) E' incredibile come delle ordinarie uova sode facciano una così gran bella figura! Semplici e d'effetto: credo proprio che per la prossima Pasqua saranno le protagoniste del mio pranzo in famiglia :)




Ingredienti 
  • 2 uova
  • 2 barbabietole precotte

Preparazione
mettete le uova a temperatura ambiente in un pentolino con acqua bollente e cominciate a cuocere. Dal momento in cui l'acqua comincia a bollire contate 10 minuti e dopo di che spegnete il fuoco e scolatele. Lasciatele raffreddare, intanto frullate le barbabietole riducendole ad una purea. Quando le uova si saranno raffreddate, sbucciatele e immergetele completamente nella purea di barbabietole (dovranno essere completamente coperte). Ponete le uova in frigo per 24 ore (dopo 12 ore potete girarle per essere sicuri di ottenere un colore omogeneo). Passato il tempo necessario, pulite le uova dalla purea di barbabietole e servitele come preferite (perfette con maionese o con salsina rosa).



8 commenti:

  1. Le pinno subito per la mia sezione "Pasqua".

    RispondiElimina
  2. Ma che belleee!!! Stupende in un'insalata estiva! Ti rubo l'idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Di certo danno un tocco di colore in più ad una bella insalata, ma servite così, da sole, credo siano più d'effetto :)

      Elimina
  3. *__________* sono stupendissime!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...