mercoledì 11 luglio 2012

Civette in cucina: bimbi, acchiappiamole!



Di certo questa non si può definire una ricetta :) ma mi diverte così tanto, che ho pensato di postarla lo stesso proprio per i bimbi. Io la trovo perfetta per un pranzetto sull'erba con i vostri bambini e i loro amichetti: è facile e assolutamente velocissima da preparare. E soprattutto è possibile prepararla sul momento, così che durante il trasporto non si rischia di rovinarla. Chiedete ai piccolini di preparare le civette insieme a voi, ne saranno sicuramente felicissimi :)


Ingredienti per una civetta

  • 1 fetta di pan bianco
  • 1 cetriolo
  • 1 grissino
  • 2 capperi (o 2 olive nere)
  • 1 triangolino di melone

Preparazione
lavate il cetriolo e tagliatelo a rondelle. Prendete la fetta di pan bianco e tagliate i due triangoli rettangoli ai lati, che andranno a costituire le ali. Prendete due rondelle di cetriolo, mettetele sulla fetta di pane così da formare gli occhi e sopra le fettine di cetriolo mettete i capperi (o le olive) per creare le pupille. Con il triangolino di melone, invece, formate il nasino della civetta. 
Per l'albero, spezzate a metà il grissino e unite le due metà per formare il tronco. Disponete a "fiore" le rondelle di cetriolo rimaste, al di sopra del tronco.




6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...