venerdì 6 aprile 2012

Fiori di marmellata (e coniglietti golosi) per dirvi... Buona Pasqua!




Amo ricevere le uova di Pasqua. Sì, nonostante la mia età (ok, a 21 anni non mi considero esattamente un'adulta a tutti gli effetti, ma per l'uovo di Pasqua forse sono un tantino cresciuta!) attendo con impazienza la domenica mattina per scartarle e scoprire finalmente cosa si nasconde dentro quel fantastico cioccolato. 


Non so quanti la pensino come me (intendo dire quanti adulti!), quindi per non sbagliarmi quest'anno ho optato per un regalo diverso: una scatola homemade contenente biscotti "made in Sabrina's house" :) 
Questi li ho preparati appositamente per voi . Certo, vederli in foto non è proprio come assaggiarli, ma spero che almeno il pensiero vi faccia piacere! (Non temete, ci penseremo noi a papparceli per voi :) )

Buona Pasqua a tutti!





Ingredienti
500 g di farina 
500 g di burro morbido
400 g di zucchero
5 uova
2 bustine di lievito per dolci "Pan degli Angeli"
marmellata di ciliegie (o quella che preferite)

Preparazione
preriscaldate il forno a 180°.
Mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero (io ho usato le fruste elettriche) fino ad ottenere una massa cremosa. Aggiungete le uova una alla volta, in modo da incorporarle bene, la farina ed il lievito setacciati. Impastate bene fino a formare una palla che non si attacchi più alle dita. Ricavate, a questo punto, i biscotti della forma che preferite. Rivestite una teglia da forno con carta da forno, ponetevi i biscotti e infornateli per 10 minuti (dovranno dorare leggermente. Quando li sfornate saranno ancora morbidi, ma state tranquilli che si solidificheranno non appena raffreddati). Una volta freddi, farciteli con la marmellata (o, se preferite, potete mangiarli così come appena sfornati. Sono buonissimi lo stesso!).

per i coniglietti: ho utilizzato lo stesso impasto (con queste quantità sfamate un intero esercito! :) ), ma ho ricavato i biscotti con un taglia biscotti a forma di coniglietto. Per la codina ho usato gli smarties che ho attaccato (ovviamente una volta che i coniglietti erano cotti) con un pochino di marmellata.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...